Top 11 Migliori Libri per cominciare a Guadagnare di Più nel 2020

Molti chiedono : “Come guadagnare di più ?” , “Come creare un’azienda di successo?” , “Come aumentare le vendite ?” . “Come guadagnare soldi extra da casa?” e molte altre domande simili. La verità è che ci sono più passi da seguire. Il primo, quello che fa da base, è lo studio. Quest’ultimo, se fatto correttamente, stimola la creazione di una giusta mentalità finanziaria. Proprio per questo scopo, abbiamo deciso di creare una lista TOP 11 migliori libri per guadagnare di più nel 2020.

Questi sono i migliori libri business che possono dare la giusta motivazione e le prime informazioni per introdursi nel mondo degli affari e dei grandi guadagni. E’ una lista di libri che può essere tranquillamente letta in 12 mesi e le informazioni ottenute vi daranno una vantaggio enorme rispetto alle persone che vi circondano.

Indice

  1. Padre ricco padre povero – Robert Kiyosaki
  2. I quadranti del cashflow – Robert Kiyosaki
  3. Il business del 21º secolo – Robert Kiyosaki
  4. Pensa e arricchisci te stesso – Napoleon Hill
  5. Le 22 immutabili leggi del marketing – Al Ries
  6. I segreti della mente milionaria – T. Harv Eker
  7. Autostrada per la ricchezza – MJ DeMarco
  8. Questo è il marketing – Seth Godin
  9. L’uomo più ricco di Babilonia – George Clason
  10. L’one minute millionaire – Robert Allen
  11. Steve Jobs – Walter Isaacson
top 11 migliori libri business per a guadagnare più extra soldi nel 2020 , 2021 , 2022 , 2023 ,2024 , 2025
I libri di business e finanza sono il primo passo per cominciare a guadagnare di più

Padre ricco padre povero – Robert Kiyosaki

padre ricco padre povero è un bestseller di robert kyiosaki ed è uno dei migliori libri business per imparare a guadanare più soldi extra nel 2020

Questo libro è un vero bestseller. E’ uno dei più famosi libri di business scritto dall’uomo d’affari americano Robert Kiyosaki.

Il tema principale del libro è che nelle scuole non viene data una sufficiente istruzione finanziaria e quindi la maggior parte delle persone non sa come gestire i propri soldi. A causa di questo, quasi tutti lavorano un’intera vita per guadagnarsi lo stipendio che alla fine non è mai sufficiente. Il parere dell’autore è che bisogna avere un’atteggiamento diverso – bisogna far lavorare i soldi. La cultura finanziaria deve essere sviluppata fin dall’infanzia.

Per approfondire l’argomento, Kyiosaki racconta la storia della propria vita in cui ha avuto due padri : uno povero (il suo padre biologico) e uno ricco (il padre del suo migliore amico). I due padri avevano mentalità completamente opposte e davano al piccolo Robert consigli diversi. Il padre povero diceva che bisogna studiare bene a scuola per poi trovare un buon lavoro come assunto e ricevere un buon stipendio. Il padre ricco invece diceva che bisogna sviluppare la propria cultura finanziaria e far lavorare i soldi .

Per vedere la strada scelta da Robert, consigliamo le lettura del libro.

 

I quadranti del cashflow – Robert Kiyosaki

libro business i quadranti del cashflow di Rober Kyiosaki per imparare a guadagnare soldi extra da casa e creare guadagno passivo. Il modo giusto per avere infestimenti attivi che portano soldi e creano un grande cashflow.

Questo è un’altro famoso libro del businessman Rober Kiyosaki.

I quadranti del cashflow parla proprio dei diversi modi per generare un cashflow (flusso di soldi). Il flusso di soldi è il guadagno che arriva nelle tasche di una persona in un certo intervallo di tempo (per esempio un mese).

Nel libro vengono definiti 4 quadranti : Dipendente , Lavoratore autonomo , Titolare d’impresa e Investitore. Le prime due categorie guadagnano vendendo il proprio tempo e le altre due categorie guadagnano grazie a degli introiti passivi (quindi i soldi lavorano per loro).

Nel libro si dice che le persone povere hanno un cashflow creato per 80% dallo stipendio e solo circa il 20% da investimenti. I ricchi invece hanno un cashflow fatto per il 70% da investimenti e circa 30% da stipendio (generato dalla propria azienda).

Vengono definite le differenze tra le persone dei diversi quadranti e poi c’è una guida che spiega come poter arrivare in uno dei quadranti che portano alla ricchezza.

Il business del 21° secolo – Robert Kiyosaki

il-business-del-21-ventunesimo-secolo-robert-kyiosaki-libri-finanza-guadadno-extra-attivo-passivo-casa-investimenti-case-azioni-beni-immobili

Il terzo libro di questa lista è di nuovo scritto da Rober Kiyosaki.

Qui l’autore vuole trasmettere l’idea che sempre nella storia ci sono stati problemi sul piano economico. Le persone sono abituate a dare la colpa a tutto ciò che sta intorno, ma non riescono a capire che “Il punto non è l’economia, il punto sei tu”.

Bisogna sempre adattarsi alla realtà economica presente e bisogna essere sempre al passo con le nuove tendenze e le nuove regole sul mercato.

Il libro parla di come riuscire ad avere successo economico nel ventunesimo secolo.

Pensa e arricchisci te stesso – Napoleon Hill

pensa-e-arricchisci-te-stesso-napoleon-hill-libri-finanza-guadadno-extra-attivo-passivo-motivazione-casa-investimenti-case-azioni-beni-immobili

Questo libro scritto da Napoleon Hill ha come argomento principale quello di arricchirsi, ma non solo questo. In generale è un libro che parla di come raggiungere il successo in qualsiasi ambito si desideri. Questo sarebbe possibile grazie alla particolare filosofia proposta dall’autore.

Il racconto parla di uno studente che deve intervistare 500 persone di successo per creare la formula universale del successo. Come risultato, Hill ha creato 16 regole che si sono rivelate talmente utili da rendere questo libro un bestseller da più di 70 anni. Nel 2004 il libro è stato modernizzato per essere reso attuale nel ventunesimo secolo.

Questo libro è considerato da molti “La Bibbia di quelli che si vogliono arricchire”. Oltre che ad arricchirsi, questo libro insegna a superare i problemi della vita e mantenere l’energia e l’ottimismo.

E’ importante aggiungere che “Pensa e arricchisci te stesso” è uno dei libri presenti nella lista dei “libri assolutamente da leggere “che ha fatto il laureato del Nobel, John Maxwell .

Le 22 immutabili leggi del marketing – Al Ries

le 22 immutabili leggi del marketing al ries libri finanza guadadno extra attivo passivo motivazione casa investimenti case azioni beni immobili vendite

Guadagnare molti soldi senza conoscere il marketing, è quasi impossibile. Al Ries e Jack Trout hanno scritto un ottimo libro per capire come funziona questa materia.

E’ una materia complessa e per avere successo bisogna capire la mentalità delle persone e bisogna capire come funziona il mercato che è in continua evoluzione. La società cambia rapidamente e i desideri dei consumatori sono sempre diversi.

Bisogna minimizzare i rischi ed evitare gli errori . Per fare questo, secondo gli autori, bisogna seguire le “immutabili leggi” descritte in questo libro. Queste sono delle regole basate su criteri di razionalità e buon senso che non cambiamo nel tempo. Gli autori si sono basati su un’esperienza di oltre trent’anni.

Nella loro esperienza, gli autori hanno studiato le strategie di aziende come : Coca-Cola , McDonald’s , IBM , Sony , BMW , Apple, DHL e altre.

I segreti della mente milionaria – T. Harv Eker

i segreti della mente milionaria di T. Harv Eker libri finanza guadagno extra attivo passivo motivazione casa investimenti case azioni beni immobili vendite

Questo libro è stato scritto da una persona che realmente è riuscita ad avere un grande successo. T.Harv Eker è partito con un piccolo prestito e dopo solo 2 anni è diventato milionario. Ha trasformato un piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per fitness.

Sicuramente una persona che è riuscita ad avere un simile successo, saprà dare qualche buon consiglio.

Il primo passo verso il successo è quello di modificare la propria mentalità e il proprio atteggiamento. Con una mentalità da ricco e con la giusta quantità di lavoro si ottengono buoni risultati.

Oltre ad essere un libro informativo , è anche divertente e sincero.

Autostrada per la ricchezza – MJ DeMarco

autostrada per la ricchezza di MJ DeMarco libri finanza guadagno extra attivo passivo motivazione casa investimenti case azioni beni immobili vendite

MJ DeMarco ha scritto questo libro nel 2014, quindi è abbastanza recente.

Non è un libro che svela tanti segreti indicibili che ti porteranno alle ricchezze infinite. E’ un libro realistico che offre un’analisi concreta che riesce ad aprire le mente. Fa riflettere e mette in discussione tutte le proprie considerazioni riguardanti il business.

Molte persone non pensano alla ricchezza in età giovane, ma sperano di arrivarci verso la fine della propria vita. Il principio “Arricchisciti lentamente” promette di ottenere una vecchiaia ricca scommettendo sul mercato finanziario, mercato del lavoro e sul mercato immobiliare. Tutto questo non è giusto secondo l’autore del libro. MJ DeMarco dice che bisogna arricchirsi in gioventù.

Il libro pretende di offrire una via più veloce per arricchirsi . Questo spiega anche il motivo del nome utilizzato per il libro.

Questo è il marketing – Seth Godin

questo è il marketing di Seth Godin libri finanza guadagno extra attivo passivo motivazione casa investimenti case azioni beni immobili vendite

Un’altro ottimo libro dedicato al marketing. Abbiamo detto poco prima perché è importante conoscere questa difficile materia.

L’idea dell’autore è che bisogna cominciare a risolvere i problemi dei clienti usando il marketing. E’ ora di smettere di raccontare bugie, mandare SPAM e di vergognarsi del proprio lavoro. Bisogna saper distinguere i numeri statistici dalle reali impressioni che hanno le persone.

Non bisogna rubare tempo al potenziale cliente con inutile pubblicità , ma bisogna cercare di migliorare il mondo usando le giuste tattiche di marketing. Il vero marketing si basa sulla generosità, empatia, fiducia e consenso.

Il libro spiega come riuscire a raggiungere tutto questo.

L’uomo più ricco di Babilonia – George Clason

l'uomo più ricco di Babilonia di george clason libri finanza guadagno extra attivo passivo motivazione casa investimenti case azioni beni immobili vendite

E’ un libro molto vecchio che ancora oggi è attuale e utile. Nel 1926 l’autore ha cominciato a pubblicare degli articoli che parlavano dei metodi per arricchirsi. Questi articoli erano basati su manoscritti dell’epoca babilonese.

In un finale, l’autore ha deciso di riunire alcuni degli suoi articoli per creare un libro che avesse contenuto i principali principi e regole che utilizzavano le persone del mercato finanziario di quel antico periodo. Questo libro riesce a dare un’idea delle leggi finanziarie di base che sono attuali anche oggi . Queste leggi riusciranno a farvi capire come guadagnare un capitale , mantenerlo e moltiplicarlo.

Uno dei punti forti del libro è la sua semplicità e fluidità. Grazie a delle semplici storie con personaggi come : il ricco Arkad, il prestasoldi Mathon, il mercante di cammelli Dabasir e il principe dei mercati di Babilonia , riuscirete a capire bene ciò che il libro vuole trasmettere.

L’one minute millionaire – Robert Allen

l'one minute millionaire di Robert Allen libri finanza guadagno extra attivo passivo motivazione casa investimenti case azioni beni immobili vendite

Scritto da due grandi autori di bestseller di cui uno Rober Allen, uno dei massimi esperti finanziari del mondo. Questo libro ha aiutato migliaia di persone ad aumentare notevolmente i propri guadagni.

Lo stile in cui è stato scritto questo libro è rivoluzionario. Contiene dentro di se due libri : un saggio e un romanzo. Nelle pagine di destra ci sarà la storia di una donna che deve guadagnare un milione di dollari per non perdere i suoi figli , nelle pagine di sinistra ci sono le strategie e le tecniche da applicare nella vita reale.

E’ un libro affascinante e molto informativo. Pure il famoso Robert Kiyosaki ha detto “Mark e Rob sono dei geni. Io da loro ho imparato moltissimo.”

Steve Jobs – Walter Isaacson

steve jobs di Walter Isaacson libri finanza guadagno extra attivo passivo motivazione casa investimenti case azioni beni immobili vendite

Per poter scrivere questo libro, Walter Isaacson ha dovuto intervistare più di 100 persone legate a Steve Jobs. Tra queste persone, oltre a Steve Jobs stesso ci sono suoi parenti, amici, nemici, avversari e colleghi. Quindi la storia è davvero raccontata in modo oggettivo e sotto tutti i punti di vista.

Steve Jobs non ha controllato l’autore in nessun modo e ha risposto sinceramente alle domande. In finale è venuta fuori un’interessante storia di cadute e salite. Una storia di una persone forte e un businessman talentuoso. Si parla della sua grande carriera, del modo in cui trovava l’ispirazione e di come riusciva a far diventare reali delle idee pazzesche.

Una delle idee principali che questo libro cerca di trasmettere è che – Steve Jobs è stato uno dei primi a capire che per avere successo nel mondo moderno, bisogna creare prodotti che riuniscono in se la creatività e le tecnologie IT.

 

Speriamo che questa lista TOP 11 migliori libri per guadagnare di più nel 2020 sia utile per i nostri lettori e aiuti qualcuno a migliorare la propria situazione economica.

Seguici sui Social

Chiudi il menu